Privacy Policy
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
AMBAR RESTAURANT con Sede legale in —————————–, nella persona del legale rappresentante ————-. Email di contatto: —-@ambarrestaurant.it, (in seguito, “Titolare”), la informa ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30/06/2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, telefono, riferimenti bancari e di pagamento) in seguito, “dati personali” o anche “dati” da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti con Titolari e/o in occasione di registrazione sul sito www.ambarrestaurant.it, in seguito “il Sito”, della compilazione di form di iscrizione tramite il Sito ad eventi organizzati dal titolare o di richieste di supporto e dell’invio di newsletter.
2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I Suoi dati personali sono trattati:
- Senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
- Concludere i contratti per i servizi del Titolare;
- Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
- Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
- Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
- Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Altre Finalità
- inviarLe via e-mail e/o newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale promozionale su prodotti o servizi offerti dal Titolare e/o sondaggi sul grado di soddisfazione.
3. MODALITA’ DI TRATTAMENTO
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate dall’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distribuzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Altre Finalità. In particolare, quanto alle modalità telematiche, i dati personali sono conservati su server ubicato all’interno dell’Unione Europea. Il titolare assicura sin d’ora che l’eventuale trasferimento dei dati verso paesi terzi avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa richiesta di apposito consenso all’interessato.
4. ACCESSO AI DATI
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
- A dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
- A società terze a altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, provider sito web, cloud provider, provider servizio e-payment, fornitori, tecnici addetti all’assistenza hardware e software, spedizionieri e vettori, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento.
5. COMUNICAZIONE DEI DATI
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.
6. SICUREZZA
Il Titolare ha adottato diverse misure di sicurezza per proteggere i dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazione. In particolare: ha adottato le misure di cui agli artt. 32-34 Codice Privacy e all’art. 32 GDPR.
7. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A).
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare i dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).
8. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Diritto di accesso e copia (art. 15 Reg. UE 2016/679): conoscere in ogni momento l’effettiva attuazione di un trattamento di dati ed in particolare la finalità del trattamento, le categorie di dati, i destinatari a cui sono stati o saranno comunicati, il periodo di conservazione, le informazioni disponibili circa la loro origine ed acquisizione qualora i dati non siano raccolti e conferiti direttamente dall’interessato, l’esistenza di un eventuale processo di trattamento e profilazione automatizzato, le garanzie e le modalità di un eventuale trasferimento dei dati ad un paese terzo o a un’organizzazione internazionale a norma dell’art. 46 Reg. UE 2016/679. Ottenere copia dei dati stessi eventualmente con addebito dei costi relativi per più richieste. Diritto di rettifica e cancellazione (art. 16 e 17 Reg. UE 2016/679): ottenere la rettifica ovvero l’integrazione dei dati personali inesatti, nonché la cancellazione dei dati senza ritardo ingiustificato, con limitazione del trattamento nelle more dell’industria.
Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 Reg. UE 2016/679): ottenere un formato intellegibile anche telematico di dati personali ovvero la trasmissione ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti salvo che per ragioni impossibilità tecnica ed oggettiva.
Diritto di opposizione e revoca del consenso (art. 7 e 21 Reg. UE 2016/679): opporsi e revocare il consenso in qualsiasi momento al trattamento dei dati, salvo la sussistenza di motivi legittimi cogenti prevalenti su interessi, diritti e libertà dell’interessato come per l’accertamento, l’esercizio o la difesa in sede giudiziaria.
Diritto di reclamo all’autorità di controllo (art. 77 Reg. UE 2016/679): proporre reclamo all’autorità di controllo competente in caso di violazione delle relative disposizioni.
Diritto al risarcimento del danno (art. 82 Reg. UE 2016/679): ottenere il risarcimento del danno a norma dell’art. 82 Reg. UE 2016/679.
Diritto alla notifica di violazione dei dati (art. 34 Reg. UE 2016/679): qualora la violazione dei dati personali presenti un rischio elevato per i diritti e la libertà delle persone fisiche, senza ingiustificato ritardo.
9. MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una raccomandata A/R a AMBAR RESTAURANT con Sede legale in —————, oppure una mail all’indirizzo: —-@ambarrestaurant.it
10. TITOLARE, RESPONSABILE E INCARICATI
Il Titolare del trattamento è AMBAR RESTAURANT con Sede legale in ———————. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.
11. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA
La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.